Volo - 2^ Selezione Individuale per i Campionati Italiani della categoria B

La seconda selezione individuale per i Campionati Italiani della categoria B incorona Forti e Sani, Nus e l'Enviese (con due atleti), società quest'ultima organizzatrice dell'evento.
Sotto la direzione di Armando Ferrero sono stati 90 gli individualisti che si sono affrontati sui campi di Envie, Barge e Saluzzo per conquistare i quattro pass per i tricolori in palio nella gara.
In pratica, anche se la competizione prosegue regolarmente fino alla finale, le partite decisive sono state quelle dei quarti di finale; quattro incontri che hanno visto trionfare Enrico Garelli (Forti e Sani), Emanuele Soggetti (Nus), Bruno Durante e Diego Gay entrambi dell'Enviese.
I match dei quarti sono stati piuttosto agevoli (almeno nel risultato) per Garelli (13 a 3 nei confronti di Dario Bollati del Veloce Club), Soggetti che si è imposto 13 a 3 contro Simone Carrù (anche lui del Veloce Club), e Bruno Durante (13 a 2 contro Gabriele Ambrogio suo compagno di società). Più combattuto l'altro quarto che ha visto Gay spuntarla 13 a 9 nei confronti di Enrico Ferrero portacolori della Crivellese.
La gara è stata vinta da Bruno Durante in finale 9 a 1 contro Emanuele Soggetti; in semifinale Durante aveva eliminato Gay 11 a 6 mentre Soggetti si era aggiudicato la partita con Garelli 13 a 2.